Sabato 9 maggio 2015 si è svolta a Foiano della Chiana, caratteristico borgo della provincia aretina, la 3^ edizione della 6 ore del Donatore. Ha vinto Marco Lombardi che ha preceduto gli atleti capoverdini e Elisabetta Albertini.
Sabato 9 maggio si è svolta a Foiano della Chiana, caratteristico borgo della provincia aretina, la terza edizione della 6 ore del Donatore. Una manifestazione che cresce di anno in anno tanto che, grazie alla pazienza certosina della società organizzatrice la Podistica AVIS Foiano, quest’anno hanno più che raddoppiato i partecipanti: 140, per la precisione, provenienti da quasi tutta Italia e da Capo Verde!
La manifestazione patrocinata dal Comune e gestita dalla Podistica AVIS Foiano,con la direzione di Roberto Boncompagni, amante dei trail e ideatore di questa bellissima manifestazione, nonchè speaker ufficiale dell'evento, è stata valida anche come prova del Gran Prix IUTA 2015.
Su un percorso cittadino di 1.014 metri dalle bellissime vedute, mai pesante, nonostante qualche breve salitelle, mai noioso, sempre avvincente e con un caldo quasi da record.
Vincitori della ultramaratona: in testa, non nuovo a queste imprese, Marco Lombardi (ASD Libertas Runner Livorno) con la distanza di km 77,228, davanti a Daniel Cabra, uno degli atleti di Capo Verde che, per l’occasione vestivano la maglia della Rinascita Montevarchi, che ha chiuso con km 76,502, mentre il terzo posto è andato al compagno Soares Da Gama km 76,212.
In campo femminile ha vinto Elisabetta Albertini della società Polisportiva Rubiera Reggio Emilia, con la distanza di km 71,185, ottava nella classifica generale, mentre il secondo e il terzo posto sono andati a Sabrina Gargani (Marciatori Mugello), con km 63,602 e a Lorena Piastra, (AVIS Perugia) con km 63,018.
Annessa alla Sei ore anche la gara sulla distanza classica della Maratona vinta da Giacomo Lacadi Paoli (Società Marciatori Mugello), con il tempo di 3h14'.
La giornata di sport si è conclusa con la ricca cerimonia delle premiazioni in piazza econ un pasta-party finale in una location glamour, la Galleria Furio.
scrivi un commento …