Si è svolta a Catania, il 17 maggio 2015, la 4^ edizione della Walk of Life Telethon Catania, sulla distanza di 8 km e che ha visto ben 625 finisher (di cui 125 le donne)
La gara di Catania é stata valida anche come prova di Grand Prix Sicilia 2015 di corse su strada.
La vittoria a Luigi Spinali (SM, ASD Atletica Sant'Anastasia) con il crono di 25'55 e a Barbara Bennici (ASD Fiamma Rossa Palermo) con il crono di 31'23.
Ecco di seguito le impressioni di Elena Cifali.
Bellissima gara quella di questa mattina a Catania. 8 km lisci come l'olio, appaganti, pieni di carica ed emotivamente molto sentiti.
Dopo la 6 ore di San Gregorio di Catania di sabato 9 maggio, una settimana molto complicata ha forgiato ancora una volta il mio fisico.
La distanza di oggi mi serviva per sciogliere le gambe, per dimostrare - e non solo a me stessa - che dopo una gara così lunga le gambe possono girare a 4'50'' anche senza allenamenti specifici.
La temperatura perfetta ha fatto da volano e, se il vento non mi aiutava in una direzione, sicuramente lo faceva nell'altra.
Una volta tanto ho gareggiato come si deve, facendomi venire il fiatone, dando tutta me stessa, sfinendomi e cercando di superare tutti quei limiti che per lungo tempo mi sono imposta.
Sicuramente, un cambiamento di velocità cercato, voluto, che non resterà figlio unico, che sarà accompagnato da altre esperienze.
Non c'è speranza per una quarantaduenne come me, che si allena per le ultra-distanze, di diventare campionessa, ma convinta come sono che "non c'è schiavitù migliore che essere prigionieri della speranza", vado avanti, a testa alta e con la determinazione che da sempre mi contraddistingue.
Eccomi sul podio allora, insieme a tre persone che stimo infinitamente: Mela, Gabriela e Salvo.
Molti altri, i finti campioni, quelli che si riempiono la bocca di tempi e ripetute, ancora una volta sono rimasti infangati nel loro inutile chiacchiericcio dietro le finte transenne della loro mediocrità.
Noi Campioni lo siamo veramente, ognuno con i suoi tempi, ognuno con le sue gambe.
E allora, senza finta modestia dico a testa alta che oggi noi abbiamo vinto un podio che vale mille chiacchiere e mille scusanti.
Arrivederci a domenica prossima, quella in cui vinceremo ancora!
scrivi un commento …