Il circuito Bioecotrail Running 2015 promosso dalla UISP Sicilia torna sulle Madonie, a Polizzi Generosa, domenica 7 giugno 2015, con uno degli appuntamenti, per gli amanti del trail, affascinante e bene organizzato alla luce della pluriennale esperienza.
L’Ecomaratona delle Madonie (la cui edizione 2014 è stata cancellata proprio a breve vicinanza dell'evento, per la mancanza delle condizioni di sicurezza all'interno del Parco) permetterà ai partecipanti di correre su due distanze agonistiche di 44 km (Ecomaratona) e 23 km (Abies Trail), mentre coloro che invece vorranno cimentarsi nella passeggiata non competitiva potranno approfittare del percorso tracciato di 14 km aperto a tutti, grandi e piccoli.
Il circuito Bioecotrail Running dopo le splendide prove disputatesi a Castelbuono e ad Altofonte con l’Ecomaratona delle Madonie farà il sospirato salto di qualità coinvolgendo i migliori specialisti di tutta Italia, regalando paesaggi unici guarniti dalla ospitalità madonita e delle bellezze bellezze naturalistiche del Parco.
Intanto, proprio in questi giorni, il personale addetto, sta provvedendo alla pulizia e al miglioramento della sicurezza dei sentieri.
Il trail (corsa in natura), in grande espansione per il fascino con cui riesce a coinvolgere i partecipanti, potrà così rappresentare anche un altro momento di sport come lo intendiamo noi della Lega atletica della UISP Sicilia, cioè coinvolgimento in senso globale delle realtà agonistiche ed amatoriali dell’atletica leggera.
Per coloro che volessero avere le informazioni o iscriversi potranno utilizzare il sito dedicato www.ecomaratonadellemadonie.it
Ritrovo e partenza a Polizzi Generosa (PA), con inizio delle gare alle 8,30.
scrivi un commento …