IL 18 ottobre 2015 si svolgerà la Ascona Locarno Marathon che sarà, fra l’altro valida come Campionato ticinese di Maratona e di Mezza maratona.
Gli organizzatori sono anche alla ricerca di volontari.
La “Ascona-Locarno Marathon” è nata dall’unione di cinque società sportive (la VIRTUS Locarno, la Società Podistica Locarnese, il Runners Club Bellinzona, l’USA Ascona e l’Associazione Sportiva Ticinese) che hanno deciso di raccogliere lasfida organizzando un evento podistico in una delle più belle e suggestive zone della Svizzera.
Per la prima edizione, che avrà luogo domenica 18 ottobre 2015, ognuno potrà scegliere la corsa che farà al caso suo: la maratona (42.195 km; percorso su Locarno ed Ascona da eseguire due volte), la mezza maratona (21,0975 km; percorso su Locarno ed Ascona da eseguire una volta sola) e la “10 km” (percorso unicamente sul territorio di Locarno).
E' stato tracciato un percorso pianeggiante che si snoderà fra i comuni di Locarno e di Ascona toccando i punti più suggestivi della Regione come la Piazza Grande (dove si svolgono manifestazioni di livello internazionale come il famoso Festival del film ed i concerti di Moon and Stars), il Castello Visconteo, il Lido, il lungolago, la Fontana Pedrazzini, il percorso pedonale fra il lago, il Porto Patriziale e il Golf Club Patriziale di Ascona, la suggestiva Piazza di Ascona, la via Borgo ad Ascona, il Collegio Papio, ed altri ancora.
La partenza e l’arrivo sono previsti in Piazza Grande a Locarno dove avrà sede anche il villaggio con la presenza degli sponsored inoltre la possibilità di rifocillarsi, animazioni, esposizioni e tanto altro ancora.
Per contatti e maggiori informazioni: info@ascona-locarno-marathon.ch
L'organizzazione è alla ricerca di volontari. Seguendo il link si possono conoscerelemodalità.
scrivi un commento …