Record di iscrizioni alla 8° edizione della Maratona alla Filippide, che si correrà la mattina del 9 agosto 2015 da Chiaramonte Gulfi a Punta Secca, davanti la Casa del Commissario più famoso d'Italia, Montalbano (in provincia di Ragusa).
Sono già pervenute oltre 120 iscrizioni, per una edizione che si presenta come un appuntamento con la storia, per rievocare l'impresa di Filippide che nel 450 AC. coprì la distanza di 40 km per annunciare il risultato della battaglia sulla piana di Maratona (anche se altre fonti storiche sostengono che nella stessa occasione Fidippide abbia corso - oltre alla distanza da Maratona ad Atene - due volte la distanza tra Atene e Spart, quindi oltre 500 km, ma era un emerodromo, cioè un soldato addestrato a correre 24 ore di seguito o più).
Ai 120 si agginge un gruppo di sportivi che, praticando il Fitwalking, coprirà la distanza, con la camminata sportiva: anche loro raggiungeranno il traguardo sulla spiaggia di Punta Secca.
Un appuntamento con sportivi e simpatizzanti, quindi, dalle 7.00 del mattino del 9 agosto a Punta Secca, per accogliere il vincitore di questa splendida manifestazione.
I runner partiranno, invece, ad orari antelucani, da veri "spartani".
scrivi un commento …