L’ ASD Atletica Palazzo di Palazzo San Gervasio e la Proloco “Amici di Ursone”di Banzi in collaborazione con il Comune di Banzi e con il patrocinio della Regione Basilicata manderà in scena il prossimo 23 aprile 2016 l’ottava Edizione dell’ Ultramaratona (cui sono abbinate una Maratona e una Mezza) denominata “6 ore dei Templari– Memorial Vito Frangione”, inserita nel Calendario nazionale FIDAL 2016, nel Calendario nazionale IUTA 2016. La manifestazione, omologata dalla FIDAL, avrà luogo a Banzi (Pz) sabato 23 aprile 2016 , con partenza per due delle gare (6 ore e Maratona) assieme alle ore 14.00, mentre il segnale dello start della Mezza verrà dato alle 16.30..
La gara si svolgerà su di un circuito (misurato e omologato FIDAL) di 1,980 Km., lievemente ondulato e totalmente chiuso al traffico. Partenza allo stesso orario per le tre gare.
Per quanto concerne la 6 ore, il primo giro verrà corso su un circuito ridotto di 615 mt. e successivamente su tutto il circuito ad eccezione che nell’ultima mezz’ora di gara che si svolgerà sullo stesso percorso del primo giro.
Gli ultimi 5 minuti di gara saranno adeguatamente segnalati per mezzo di segnalazioni acstiche e dallo speaker.
Al termine dell’ultramaratona (cioè a completamento del tempo di gara), ogni atleta in gara dovrà apporre sul punto esatto in cui è giunto, un contrassegno adesivo che gli verrà consegnato negli ultimi minuti di gara.
Per la Maratona, stesso discorso, per quanto riguarda il primo giro ridotto di 615 metri., cui seguiranno 21 giri sul circuito completo.
Per la Mezza, infine, la partenza verrà data alle ore 16:30, I primi 2 giri verranno corsi sul circuito ridotto di 615 mt., e i successivi 10 giri sul circuito completo
La manifestazione non competitiva ludico-motoria sarà avviata alle 14:00, come l’ultramaratona.
scrivi un commento …