Il 17 luglio 2016 si svolgerà per le vie di Castelbuono una gara amatoriale sulla distanza di 11 km, in pratica utilizzando il mitico circuito dello storico e ormai ultracentenario "Giro podistico internazionale di Castelbuono" che si celebrarà alla sua effettiva 91^ edizione, il 26 luglio prossimo.
A partire da quest'anno- come novità assoluta per gli appassionati del podismo amatoriale - Il comitato organizzatore del "Giro" ("A Cursa", come viene chiamata dai cittadini di Castelbuono, la corsa podistica per top runner che si innesta nel quadro dei festeggiamenti dedicati a Sant'Anna, patrona della cittadina madonita) propone - con l'anticipo di una settimana - rispetto alla gara internazionale - questa corsa amatoriale, sullo stesso circuito e su una distanza leggermente superiore.
E proprio per questo motivo la corsa (alla quale si augurano una lunga vita e tanti compleanni) è denominata "Aspettando il Giro".
Per informazioni più approfondite e per le iscrizioni, andare sul sito web del Giro Internazionale di Castelbuono, oppure telefonare ai due numeri di cellulare riportati in calce alla locandina.
Siamo lieti di comunicare a tutti gli appassionati che il 17 Luglio 2016 organizzeremo la prima corsa amatori “Aspettando il Giro”!
Sarà l’occasione per correre sullo storico percorso della “corsa su strada più antica d’Europa” e per iniziare a riscaldare muscoli e pubblico in attesa della 91^ edizione del Giro Podistico Internazionale di Castelbuono.
Contattateci per avere informazioni o per iscrivervi
Stay tuned and #runinhistory
/https%3A%2F%2Fwww.girodicastelbuono.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F05%2Farrivo-Gebreslassie-2014.jpg)
Giro Podistico di Castelbuono - runin history
"...veni e vidi finalmente: ha vinto la corsa il Giro Fosse sempre così vincerebbe l'atletica ovunque!". Franco Bragagna - Inviato RAI - giornalista e telecronista sportivo italiano dal 1912 ...
scrivi un commento …