Si svolgerà domenica 12 giugno 2016, la 36^ edizione della StraBalestrate, che sarà anche Memorial Appuntato Giuseppe Bommarito e prova valida del BioRace Trofeo Pegaso/Tecnica Sport. Un connubio vincente: annunciati al via circa 300 atleti.
Si avvia verso il record di partecipazione la 36° Strabalestrate Memorial App. Giuseppe Bommarito in programma domenica (12 giugno 2016) , l’evento organizzato dalla ASD Evola Balestrate con la collaborazione della ACSI Sicilia Occidentale valido come prova ufficiale del circuito BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport ha già raggiunto nelle pre-iscrizioni il record di partecipazioni appartenente all’edizione del 2015 con 278 atleti classificati.
Tra i favoriti della vigilia i portacolori dellaASD Universitas Palermo Michele Geraci ( reduce dalla bella vittoria alla 5^° Corsa Zero Barriere) e Lorenzo Abbate che dovranno vedersela con le giovani forze atletiche di Salvatore Pisciotta (ASD Vigor Montelepre).
Tra le donne M.Grazia Bilello (ACSI Club Atletica Partinico) dovrà difendersi dagli attacchi delle atlete tesserate per l’ASD Marathon Altofonte Maria La Barbera e Maria Giangreco.
L'ACSI Sport Amatori Partinico con i suoi 43 atleti iscritti svetta tra le società, seguito dall’ACSI Club Atletica Partinico con 36 atleti in terza posizione l'ACSI GS Amatori Palermo con 28 atleti. Ospite d'onore della manifestazione la maratoneta azzurra Lucilla Andreucci.
L'appuntamento é in in via Madonna del Ponte alle ore 8,00, da dove alle ore 8,30 partirà la passeggiata ludico-motoria organizzata a dalla Associazione Giuseppe Bommarito Contro le Mafie Onlus, mentre alle ore 9,30 è prevista la partenza della gara agonistica sula distanza di km 7,2.
Info su www.biorace.it
scrivi un commento …