Mancano pochi giorni al colpo di pistola che darà il via alla seconda edizione dell’Etna Extreme – 100 km del Vulcano, l’affascinante sfida podistica che porterà atleti di tutta Italia a percorrere l’intero giro del Vulcano in 100 km con partenza e arrivo a Bronte.
Sulla linea di partenza (lo start verrà dato alla mezzanotte del 9 settembre 2017) ci sarà Monica Casiraghi atleta azzurra che, sulla distanza, è primatista italiana, medaglia d’oro ai Campionati mondiali e tre volte campionessa europea (oltre che anche eccellente interprete della 24 ore, specialità in cui ha più volte indossato la maglia azzurra).
A difendere i colori della Sicilia al femminile ci sarà Claudia Occhipinti, tra le migliori specialiste delle ultra nell’Isola. fresca vincitrice del Pantelleria Trail,
Al maschile si ripropone la sfida tra Santo Monaco, primo al traguardo della scorsa edizione, Flavio Sortino ed Enzo Taranto.
Nomi illustri anche nella 50 km (50 km dell'Etna) alla quale parteciperà Massimo Buccafusca, portacolori del Club Atletica Partinico, ottimo quarto alla 100 km di Seregno del 2016.
Un percorso reso davvero “Extreme” dagli oltre duemila metri di dislivello e che toccherà i 1.900 m di quota di Rifugio Sapienza. I podisti avranno sempre sullo sfondo "sua maestà" l’Etna percorrendo, in un tratto sterrato, anche il bosco tra Monte Intraleo e Piano Grilli.
Partenza allo scoccare della mezzanotte tra sabato e domenica per la 100, mentre la 50 prenderà il via da Milo alle 9.00 di domenica mattina.
Info sul sito dell’evento: www.100delvulcano.com
scrivi un commento …