Ritorna per la quarta volta la 24 ore di Torino che si candida ad aspitatare il campionato del Mondo di specialità 24 ore su strada nel 2015.
Martedì 10 aprile, alle ore 12.30 presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino (Stadio Olimpico, Via Filadelfia 88 - Torino), si terrà la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione della 24 Ore di Torino, gara internazionale di corsa su strada endurance in programma al Parco Ruffini sabato 14 e domenica 15 aprile 2012.
L'Istituto ospita nuovamente un evento targato Asd Il Giro d'Italia Run e si consolida così una collaborazione iniziata con le imprese sportive da Guinness dei Primati realizzate dal presidente del sodalizio torinese Enzo Caporaso.
Nell'occasione verrà anche ufficializzata la candidatura della manifestazione del Parco Ruffini a ospitare il Mondiale di 24 Ore del 2015, anno in cui la città di Torino ha buone possibilità di fregiarsi del titolo di Capitale Europea dello Sport.
Parteciperanno il direttore dell’Istituto di Medicina dello Sport di Torino, il professore Carlo Gabriele Gribaudo, l'assessore allo Sport e Turismo della Regione Piemonte Alberto Cirio, l'assessore allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino Stefano Gallo e il presidente dell'Asd Il Giro d'Italia Run Enzo Caporaso.
Seguirà rinfresco.
Maggiori informazioni in sede di conferenza stampa.