L'organizzazione della 6 Giorni del Pantano e 24-48-72 ore entra nel vivo. La gara si svolgerà sulla pista ciclo-pedonale che corre intorno all'Oasi del WWF del Lago Pantano di Pignola dal 30 Giugno al 6 Luglio prossimi. Il circuito, completamente chiuso al traffico ed illuminato la sera misura circa 6 chilometri mentre ogni 2 chilometri circa vi saranno dei check-point con liquidi e solidi adatti alla corsa.
La LEGEA è stata confermata come sponsor tecnico ed abbellirà la manifestazione con tutto quello che serve per distinguersi nel panorama Nazionale ed Internazionale. La gara è in calendario IUTA ed IAU.
La macchina organizzatrice è curata dall' ultramaratoneta potentino Pasquale Brandi che si avvarrà anche della collaborazione dei volontari della Associazione Lucana - Lega Italiana Fibrosi Cistica, ai quali sarà devoluto l'incasso della manifestazione.
Il villaggio sportivo - con il suo parco giochi, un piccolo anfiteatro, il Bar, il piccolo ristorante ed il grande salone riservato agli atleti - sarà sede di un'animazione sempre diversa e di “gustose” attività che coccoleranno accompagnatori e visitatori per tutti i sei giorni di gara.
Novità per le Società: sarà possibile schierare una o più squadre composte da un massimo di 12 atleti che, alternandosi UNA SOLA VOLTA ciascuno, potranno sommare i chilometri. percorsi nei 6 giorni per concorrere ad una apposita classifica a squadre.
Le iscrizioni sono aperte anche online sul sito : www.6giornidelpantano.blogspot.com
Per informazioni:
Pasquale Brandi 3477340911
mail : pasqual.brandi@tiscali.it