Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 febbraio 2012 4 23 /02 /febbraio /2012 11:17

livigno anello sci di fondoA primavera Livigno è il luogo giusto per chi vuole divertirsi e conoscere nuovi amici. A marzo la montagna diventa irresistibile, sfoggiando il suo lato più 'fun'! Gli habitué lo sanno bene: regalarsi una vacanza sulla neve a primavera è il modo migliore per godere al massimo del lato divertente e piacevole di Livigno.

Le giornate si allungano e le temperature si fanno miti, creando le condizioni ideali per restare a lungo all'aria aperta con gli amici.

Marzo è il mese perfetto per i giovani che sono alla ricerca del giusto mix tra divertimento e sport, sfruttando anche le ottime offerte di soggiorno proposte dalla nostra località.

Per rendere meglio l'idea ecco una mappa della vacanza ideale in quei di Livigno.

Sport. Si parte con la neve. I park di Livigno sono quotati dagli esperti, tra i più belli e attrezzati dell'arco alpino. Boarder e free-styler troveranno certamente pane per i loro denti. A Livigno le evoluzioni sono di di casa ed è facilissimo fare amicizia con boarder e ragazzi provenienti da tutto il mondo con i quali confrontare le rispettive performance.

Non mancano rifugi, ristori e locali sparsi sulle piste dove darsi appuntamento per la pausa pranzo o per prendere il sole, ascoltando buona musica.

Benessere. Dopo una giornata intensa sulle piste, cosa c'è di meglio di una bella pausa relax nel moderno Wellness Park Aquagranda di Livigno?
Potrete scegliere tra un'area sport ben fornita, le saune, thermarium e beauty. Il giusto ristoro prima di scatenarvi nella lunga notte di divertimento che vi attende.

Divertimento. Tra i molti fattori che influenzano la scelta della clientela giovane che frequenta Livigno, quello del  divertimento è ai primissimi posti. Si inizia già nel primo pomeriggio con l'apreski e si prosegue fino a notte con pub, locali e discoteca.

Partiamo dall'après-ski, tappa irrinunciabile della vacanza a Livigno. Ci sono giovani di età e nazionalità diverse, musica di ogni tipo, dal revival alla nuova commerciale, il tutto condito da tanto divertimento e animazione.

Gli après-ski si trovano in tre zone diverse: Tea del Vidal al Mottolino; Tagliede, Apreski 23 e Benny's in zona centrale; Alegra e Stalet in zona Carosello 3000.

Di sera la movida si sposta nei pub di Livigno. L'offerta è molto ricca: musica live e dj al Kuhstall,  feste a tema al Miky's Pub, mentre il Daphne's propone atmosfere irlandesi. Chi cerca sound alternativi può fare tappa all'Homelywood, oppure all'ambiente moderno del Marcos Pub tutto giocato a ritmo di videoclip e dove ogni venerdì propone musica dal vivo. Per gli appassionati di canto segnaliamo l'appuntamento del venerdì al Cronox con il karaoke.

Per chi volesse tirare tardi, la serata chiude alla discoteca Kokodì, in zona San Rocco-Florin, dove impazza il sound della house-electro da ballare e dove ogni martedì e giovedì si può trovare animazione e spettacoli.

Per rimanere aggiornati sulle feste settimanali vi consigliamo di scaricare l'applicazione gratuita per Android e iPhone "Livigno Party" dedicata al divertimento del paese, www.livignoparty.it.

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Ultramaratone, maratone e dintorni
  • : Una pagina web per parlare di podismo agonistico - di lunga durata e non - ma anche di pratica dello sport sostenibile e non competitivo
  • Contatti

About

  • Ultramaratone, maratone e dintorni
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.
  • Mi chiamo Maurizio Crispi. Sono un runner con oltre 200 tra maratone e ultra: ancora praticante per leisure, non gareggio più. Da giornalista pubblicista, oltre ad alimentare questa pagina collaboro anche con altre testate non solo sportive.



Etnatrail 2013 - si svolgerà il 4 agosto 2013


Ricerca

Il perchè di questo titolo

DSC04695.jpegPerchè ho dato alla mia pagina questo titolo?

Volevo mettere assieme deio temi diversi eppure affini: prioritariamente le ultramaratone (l'interesse per le quali porta con sè ad un interesse altrettanto grande per imprese di endurance di altro tipo, riguardanti per esempio il nuoto o le camminate prolungate), in secondo luogo le maratone.

Ma poi ho pensato che non si poteva prescindere dal dare altri riferimenti come il podismo su altre distanze, il trail e l'ultratrail, ma anche a tutto ciò che fa da "alone" allo sport agonistico e che lo sostanzia: cioè, ho sentito l'esigenza di dare spazio a tutto ciò che fa parte di un approccio soft alle pratiche sportive di lunga durata, facendoci rientrare anche il camminare lento e la pratica della bici sostenibile. Secondo me, non c'è possibilità di uno sport agonistico che esprima grandi campioni, se non c'è a fare da contorno una pratica delle sue diverse forme diffusa e sostenibile. 

Nei "dintorni" della mia testata c'è dunque un po' di tutto questo: insomma, tutto il resto.

Archivi

Come nasce questa pagina?

DSC04709.jpeg_R.jpegL'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho creato, con titolo simile ("Ultramaratone, maratone e dintorni"), avviata dall'ottobre 2010, con il proposito di dare spazio e visibilità  ad una serie di materiali sul podismo agonistico e non, ma anche su altri sport, che mi pervenivano dalle fonti più disparate e nello stesso tempo per avere un "contenitore" per i numerosi servizi fotografici che mi capitava di realizzare.

La pagina ha avuto un notevole successo, essendo di accesso libero per tutti: dalla data di creazione ad oggi, sono stati più di 64.000 i contatti e le visite.

L'unico limite di quella pagina era nel fatto che i suoi contenuti non vengono indicizzati su Google e in altri motori di ricerca e che, di conseguenza, non risultava agevole la ricerca degli articoli sinora pubblicati (circa 340 alla data - metà aprile 2011 circa - in cui ho dato vita a Ultrasport Maratone e dintorni).

Ho tuttavia lasciato attiva la pagina FB come contenitore dei link degli articoli pubblicati su questa pagina web e come luogo in cui continuerò ad aprire le gallerie fotografiche relative agli eventi sportivi - non solo podistici - che mi trovo a seguire.

L'idea, in ogni caso, è quella di dare massimo spazio e visibilità non solo ad eventi di sport agonistico ma anche a quelli di sport "sostenibile" e non competitivo...

Il mio curriculum: sport e non solo

 

banner tre rifugi Val Pellice 194x109

IAU logo 01
  NatureRace header
BannerRunnerMania.JPG
 banner-pubblicitario-djd.gif
VeniceUltramarathonFestival
supermaratonadelletna.jpg
LogoBlog 01
runlovers
atletica-notizie-01.jpg


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagine

Gli articoli più letti negli ultimi 30 giorni

 

ultrasportheader950.gif

 

 

Gli articoli più visti dal 24/03/2014 al 24/04/2014
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 2 303
Articolo Virgin Money London Marathon 2014 (33^ ed.). L'evento è stato… 1 728
Home Ultramaratone, maratone e dintorni 579
Mobile Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 247
Articolo Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 241
Articolo Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 236
Mobile Ciao, Carmelo! Il commiato di Elena Cifali - Ultramaratone, maratone… 223
Mobile UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 206
Articolo UltraMilano-Sanremo 2014 (1^ ed.). Il sapore della sfida, a pochi… 196
Mobile Virgin Money London Marathon 2014 (34^ ed.). L'evento è stato… 134
Articolo Maratona del Lamone 2014. Podisti fanatici e ignoranti affermano: Ti… 118
Mobile A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 104
Mobile Corsa, fatalità e senso di responsabilità - Ultramaratone, maratone e… 103
Articolo A 98 anni suonati Giuseppe Ottaviani fa incetta di Ori a Campionati… 102

 

Statistiche generali del magazine dalla sua creazione, aggiornate al 14.04.2014

Data di creazione 12/04/2011
Pagine viste : 607 982 (totale)
Visitatori unici 380 449
Giornata record 14/04/2014 (3 098 Pagine viste)
Mese record 09/2011 (32 745 Pagine viste)
Precedente giornata record 22/04/2012 con 2847 pagine viste
Record visitatori unici in un giorno 14/04/2014 (2695 vis. unici)
Iscritti alla Newsletter 148
Articoli pubblicati 4259


Categorie

I collaboratori

Lara arrivo pisa marathon 2012  arrivo attilio siracusa 2012
            Lara La Pera    Attilio Licciardi
 Elena Cifali all'arrivo della Maratona di Ragusa 2013  Eleonora Suizzo alla Supermaratona dell'Etna 2013 (Foto di Maurizio Crispi)
            Elena Cifali   Eleonora Suizzo
   
   
   
   
   
   

ShinyStat

Statistiche