A primavera Livigno è il luogo giusto per chi vuole divertirsi e conoscere nuovi amici. A marzo la montagna diventa irresistibile, sfoggiando il suo lato più 'fun'! Gli habitué lo sanno bene: regalarsi una vacanza sulla neve a primavera è il modo migliore per godere al massimo del lato divertente e piacevole di Livigno.
Le giornate si allungano e le temperature si fanno miti, creando le condizioni ideali per restare a lungo all'aria aperta con gli amici.
Marzo è il mese perfetto per i giovani che sono alla ricerca del giusto mix tra divertimento e sport, sfruttando anche le ottime offerte di soggiorno proposte dalla nostra località.
Per rendere meglio l'idea ecco una mappa della vacanza ideale in quei di Livigno.
Sport. Si parte con la neve. I park di Livigno sono quotati dagli esperti, tra i più belli e attrezzati dell'arco alpino. Boarder e free-styler troveranno certamente pane per i loro denti. A Livigno le evoluzioni sono di di casa ed è facilissimo fare amicizia con boarder e ragazzi provenienti da tutto il mondo con i quali confrontare le rispettive performance.
Non mancano rifugi, ristori e locali sparsi sulle piste dove darsi appuntamento per la pausa pranzo o per prendere il sole, ascoltando buona musica.
Benessere. Dopo una giornata intensa sulle piste, cosa c'è di meglio di una bella pausa relax nel moderno Wellness Park Aquagranda di Livigno?
Potrete scegliere tra un'area sport ben fornita, le saune, thermarium e beauty. Il giusto ristoro prima di scatenarvi nella lunga notte di divertimento che vi attende.
Divertimento. Tra i molti fattori che influenzano la scelta della clientela giovane che frequenta Livigno, quello del divertimento è ai primissimi posti. Si inizia già nel primo pomeriggio con l'apreski e si prosegue fino a notte con pub, locali e discoteca.
Partiamo dall'après-ski, tappa irrinunciabile della vacanza a Livigno. Ci sono giovani di età e nazionalità diverse, musica di ogni tipo, dal revival alla nuova commerciale, il tutto condito da tanto divertimento e animazione.
Gli après-ski si trovano in tre zone diverse: Tea del Vidal al Mottolino; Tagliede, Apreski 23 e Benny's in zona centrale; Alegra e Stalet in zona Carosello 3000.
Di sera la movida si sposta nei pub di Livigno. L'offerta è molto ricca: musica live e dj al Kuhstall, feste a tema al Miky's Pub, mentre il Daphne's propone atmosfere irlandesi. Chi cerca sound alternativi può fare tappa all'Homelywood, oppure all'ambiente moderno del Marcos Pub tutto giocato a ritmo di videoclip e dove ogni venerdì propone musica dal vivo. Per gli appassionati di canto segnaliamo l'appuntamento del venerdì al Cronox con il karaoke.
Per chi volesse tirare tardi, la serata chiude alla discoteca Kokodì, in zona San Rocco-Florin, dove impazza il sound della house-electro da ballare e dove ogni martedì e giovedì si può trovare animazione e spettacoli.
Per rimanere aggiornati sulle feste settimanali vi consigliamo di scaricare l'applicazione gratuita per Android e iPhone "Livigno Party" dedicata al divertimento del paese, www.livignoparty.it.