La primatista italiana del salto con l’asta debutterà domenica in Friuli. Giordano Bruno: A Udine, pensando a Londra". Fine settimana ricco di appuntamenti per gli atleti di Assindustria Sport, in gara anche a Padova, Ancona, Modena, Montebelluna e Monteforte d’Alpone
E’ il suo esordio stagionale. Anna Giordano Bruno debutterà domenica nel meeting indoor in programma al PalaBernes di Udine, palazzetto che, peraltro, le ha portato più volte fortuna, perché l’ha vista siglare il nuovo record italiano del salto con l’asta sia nel 2009 (4.35 metri) che nel 2010 (4.50) e, nel 2011, realizzare il minimo di partecipazione per i campionati europei al coperto di Parigi.
«Sto bene, ma francamente non so nemmeno io cosa aspettarmi da queste prime uscite – spiega la campionessa di Assindustria Sport, che nella vita extra-sportiva fa la ricercatrice all’università – A marzo, a Istanbul, sono in programma i Mondiali indoor ma la mia preparazione è finalizzata per la stagione all’aperto: quest’anno, ovviamente, il vero obiettivo sono i Giochi olimpici di Londra e tutte le altre gare sono in funzione di quell'appuntamento. In questa fase sto lavorando molto e non so quale risultato attendermi».
Anna non sarà l’unica portacolori gialloblù di scena a Udine. Assieme a lei altri sette atleti, tra cui Edoardo Zagnoni, Jacopo Scotti Ferro e Virginia Morassutti, reduci dal podio colto all’esordio stagionale della settimana scorsa allo stadio Colbachini.
E, a proposito del Colbachini: domenica, Marco Chiarello guiderà la squadra di Assindustria nella riunione al coperto in programma nell’impianto dell’Arcella, a Padova, e dedicata ad astisti e triplisti. Ad Ancona, in un meeting nazionale indoor, ci sarà invece il debutto stagionale di Alessio Ramalli che, tra sabato e domenica, si dividerà tra 60, 200 e 400 metri, mentre Modena vedrà ai blocchi di partenza Luca Berti Rigo, Enrico Pra’ Floriani e Andrea Luciani, con quest’ultimo che viene dal 6”87 firmato appena sette giorni fa sulla gara più veloce.
Ci saranno atleti gialloblù pure a Montebelluna, guidati dalla giavellottista Maddalena Purgato, per la prima fase dei campionati italiani invernali di lanci, e a Monteforte d’Alpone, nel Veronese, con i podisti di Assindustria al via della Montefortiana, manifestazione che ospiterà uno stand della Maratona S.Antonio, in cui ci si potrà iscrivere all’appuntamento padovano del 22 aprile.
Nella foto (fonte Fidal) Anna Giordano Bruno
Visita www.assindustriasport.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel 049 8227114 – fax 049 8227164
scrivi un commento …