Assindustria più forte della neve. Una trentina di atleti gialloblù gareggerà nel week end nonostante il maltempo, tra Padova, Udine e Livorno. E domenica la Maratona S.Antonio corre alla «Vittoria Alata»
Nemmeno la neve ferma Assindustria. Anche in questo fine settimana condizionato dal maltempo, la squadra gialloblù scende in pista in forze, con una trentina di atleti in gara tra Padova, Udine e Livorno. C’è chi cerca il minimo per i Campionati italiani allievi e juniores, in programma nel prossimo week end ad Ancona, chi lo insegue in vista dei Tricolori assoluti e promesse del 25 e 26 febbraio, chi ce l’ha già e vuole testare la sua condizione e chi potrebbe addirittura fare un pensierino al pass per i Mondiali di Istanbul di cartellone dal 9 all’11 marzo.
E’ il caso di Anna Giordano Bruno che, idealmente, guida la spedizione gareggiando sabato al PalaBernes di Udine, nei campionati indoor friulani. Ovviamente a interessarle non è il titolo regionale del salto con l’asta ma la conferma delle buone cose fatte vedere al suo esordio (4.50 metri superati proprio a Udine) e a Vienna, quando si è imposta nell’Indoor Classic. «Salire a 4.52 è davvero dura in inverno» ha raccontato la primatista italiana, riferendosi allo standard iridato. Più che su Istanbul, in realtà Anna è concentrata sul decimo titolo nazionale che potrebbe infilare in bacheca tra un paio di settimane e, ovviamente, sui Giochi di Londra, appuntamento clou della stagione.
La parte più grossa del team padovano sarà però di scena in casa, nell’impianto della stadio Colbachini all’Arcella: qui ci sarà la seconda prova dei campionati invernali di lanci lunghi, rassegna che, a Livorno, vedrà in scena anche la martellista Micaela Mariani.
Sempre al Colbachini saranno 24 gli atleti in gara nella doppia manifestazione indoor in programma tra sabato e domenica. Tra loro la junior Elisa Molinarolo che, dopo il sorprendente esordio di gennaio, quando ha raggiunto i 3.70 metri nell’asta al suo debutto al coperto, proverà subito a migliorarsi.
Prosegue, intanto, anche il tour 2012 della Maratona S.Antonio.
Domenica mattina il camper della corsa su strada padovana sarà a Vittorio Veneto, in piazza del Popolo, ospite dell’11^ edizione della Maratonina Vittoria Alata, manifestazione che apre il circuito in nove tappe della Triveneto Run. Lo staff della Maratona S.Antonio sarà a disposizione per fornire informazioni e per le iscrizioni all’evento in cartellone domenica 22 aprile.
Nella foto (di Antonio Muzzolon) Micaela Mariani
Visita www.assindustriasport.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel. 049 8227114 – fax 049 8227164
scrivi un commento …