- Sono 42 le persone che hanno partecipato al primo appuntamento di Obiettivo Bavisela
, la preparazione di gruppo svoltasi a Barcola, studiata per affrontare in modo ottimale sia la corsa non competitiva sia maratonina e maratona.
"E' un segnale tangibile che lo spirito della Nuova Bavisela è qui - ha commentato Fabio Carini, presidente della Nuova Bavisela - e noi lo abbiamo interpretato nel modo giusto. Obiettivo Bavisela è la prima di numerose iniziative che stiamo mettendo in cantiere per coinvolgere la città su questo evento e siamo soddisfatti che la gente abbia risposto con entusiasmo".
Dopo un primo test di ingresso, con una corsa sul lungomare barcolano sul far della sera, ieri i partecipanti sono stati divisi in tre gruppi, a seconda delle singole capacità, denominati "Bora"(14),"Scirocco"(18) e "Bavisela"(10) .Il gruppo "Bora", i più veloci, sarà seguito da Spartaco Brizzi e Francesca Falco, "Scirocco", gli sportivi intermedi, verrà guidato da Alessandra Logatto, mentre il gruppo "Bavisela" sarà allenato da Paolo Giberna e Ruggero Poli. Gli atleti che si apprestano invece a iniziare la preparazione alla mezza maratona, saranno seguiti da Spartaco Brizzi, mentre prosegue l'attività del gruppo che ha iniziato a lavorare a novembre, sotto la guida di Giacomo Licen Porro, per preparare la maratona.
Ieri è stata giornata di "selezioni" e per chi si trova a "livello zero" c'è ancora la possibilità, a partire da mercoledì prossimo (14 marzo), di seguire il programma. L'appuntamento è sempre alle 18.30 a Barcolana, al capolinea dell'autobus numero 6.
Chi desidera aderire a Obiettivo Bavisela, per correre alla non competitiva, può ancora unirsi al gruppo, presentandosi il prossimo mercoledì a Barcola alle 18.30 o iscrivendosi in segreteria nei giorni precedenti all'appuntamento. Per informazioni è attivo l'indirizzo email obiettivo@bavisela.it.
SUPERATA QUOTA MILLE ISCRITTI - Intanto, sul fronte iscrizioni alla Maratona d'Europa e alla Maratonina Europea dei Due Castelli, è stata superata la quota mille e le adesioni sono continue. Cresce in particolare il numero degli stranieri: una settantina gli austriaci presenti per la maratona, una trentina gli sloveni e altrettante iscrizioni arrivano dagli Stati Uniti. Per quanto riguarda la mezza maratona, arriveranno atleti anche da Austria, Giappone, Brasile, Usa, Spagna, Ungheria, Francia.
NUOVA BAVISELA, NUOVA GRAFICA - La Nuova Bavisela ha in questi giorni aggiornato il logo ufficiale e la veste grafica dell'evento. La nuova comunicazione appare sul sito web dell'evento e anche su Facebook, dove sono oltre cinquemila i "fan" dell'evento: negli ultimi giorni Bavisela ha aperto anche il proprio profilo su Twitter.