Ecco di seguito la nota di Fabio Casadio, presidente del Comitato provnciale UISP di Bologna, per commentare la bella vittoria di Martina Grimaldi, oro europeo ai Campionati europei di nuoto in corso di svolgimento a Piombino nell'Isola d'Elba.
(Fabio Casadio) Ancora Martina Grimaldi! Desidero complimentarmi con Martina e tutto il team per l’ennesimo successo.
Dopo il bronzo olimpico di agosto, Martina Grimaldi si conferma oro agli Europei di nuoto di fondo in corso di svolgimento a Piombino. Al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine, la nostra atleta ha tagliato il traguardo davanti alla tedesca Angela Maurer.
Il risultato odierno è un ulteriore tassello al palmares di Martina, del tecnico Cuzzani e del Circolo Nuoto di Mauro Riccucci.
Una riconferma nei 10 km in questi europei giocatisi “in casa” è un altro traguardo davvero esaltante per una ragazza acqua e sapone, ma soprattutto per una professionista seria.
Il Comitato Provinciale UISP che io rappresento è davvero orgoglioso di poter ancora una volta mostrare pubblicamente soddisfazione in questo campo.
Brava Martina, ti abbracciamo con la solita stima ed affetto con i quali ti seguiamo sin da quando varcavi le soglie delle vasche nei nostri corsi di nuoto.
Fabio Casadio
Presidente Comitato Provinciale di Bologna UISP