E' uscito il primo romanzo di Leonardo Soresi, direttore di SpiritoTrail (la rivista online del Trail), dal titolo immaginifico ed evocativo "Il ragazzo che cavalcava il vento" (Editore: Spirito Trail ASD)
Javier Buendia, giovane indio tarahumara, si sta affacciando alla vita, quando è costretto ad assistere impotente alla violenza dei narcotrafficanti che si impossessano della sua terra. Inizia da qui una storia di riscatto e di crescita personale, in cui sarà guidato da un misterioso americano che ha scelto di lasciare gli Stati Uniti per venire a vivere nei canyon della Sierra del Messico. Sarà la corsa, con le sue fatiche, i momenti di debolezza e di esaltazione, a forgiarne il carattere e a portarlo fino in California per correre la Western States e far così conoscere a tutto il mondo il drammatico destino degli Indios Tarahumara.
L'autore. Leonardo Soresi, nato a Udine nel 1973, è commercialista a Spilimbergo (PN) dove vive con la moglie e i tre figli. Dal 2002 collabora con la rivista "Correre" mentre dal 2008 è redattore della rivista Spirito Trail. Appassionato di corsa in natura, nel 2009 è diventato il primo italiano ad aver portato a termine la Western States Endurance Run. Esordisce nella narrativa nel 2004, vincendo il premio Chatwin per la letteratura di viaggio. Nel 2007 vince il premio "Graphie", concorso nazionale di Narrativa per autori "under 35". "Il ragazzo che cavalcava il vento" è il suo primo romanzo.
Per acquistare il volume:
Dopo aver compilato il modulo on line, spedisci la ricevuta di pagamento di 16,00 Euro (spedizione inclusa): - via e-mail a leonardo.soresi@spiritotrail.it - o via fax allo 0427/926605 Il pagamento può essere effettuato tramite: | |
1) bonifico bancario Poste Italiane SPA IBAN IT09 C076 0102 8000 0009 3547 305 BIC (Swift Code): BPPIITRRXXX (solo per bonifici dall’estero) intestato a: Spirito Trail A.S.D. Via Bezzecca 7 50139 Firenze Causale: acquisto libro Soresi | |
scrivi un commento …