La 4^ edizione della Mezza Maratona sul Brembo (organizzata dalla ASD Runners Bergamo) che si svolgerà domani, 6 gennaio 2012, sarà completamente nuova sia dal punto di vista del percorso che della logistica con partenza davanti al municipio di Dalmine (Via Kennedy, 1) ed arrivo presso il nuovo CUS, Centro Universitario Sportivo (Via Verdi, 56) situato a poche centinaia di metri dalla partenza. Si tratterà di un percorso cittadino ed extra-cittadino a giro unico completamente asfaltato e chiuso al traffico che attraverserà i comuni di Treviolo, Dalmine, Osio Sotto ed Osio Sopra.
Il ritrovo è fissato a partire delle h 7.00 con inizio della gara competitiva alle h 10.00; oltre 700 atleti si sono già iscritti a questo grande avvenimento sportivo della nostra provincia, alcuni dei quali noti a livello nazionale.
Tra gli atleti TOP citiamo Emanuele Zenucchi, Igor Rizzi vincitore della Mezza del Brembo della precedente edizione, Mirko Canaglia, Diego Abbatescianni, GianCarlo Manighetti. Presente anche il cinquantenne bergamasco Franco Togni con un passato da campione italiano di maratona.
In casa Runners Bergamo a sfidare l’inossidabile Franco Zanotti ci sono Driss Jezm, Thomas Capponi, la new entry Giovanni Moretti e Marco Vezzoli.
Tra le atlete Top sarà presente la vincitrice 2011 Eliana Patelli con Maria Lograsso, Silvia Moreni, Lorena Di Vito, Paola Mazzolin e Lorena Panebianco.
Tra le atlete di casa Runners Bergamo il podio sarà conteso tra la veterana Giovanna Cavalli, insieme a Caterina Ghilardi, Gaia Senigaliesi e Simona Salvi, ma le soprese potrebbero non mancare visto la cospicua partecipazione di nuovi tesserati RB al loro esordio proprio nella gara organizzata dai Runners Bergamo.
Le previsioni del tempo sono buone e pertanto si annuncia una gara avvincente che come organizzatori speriamo possa rappresentare un evento all’altezza di gare più importanti.
Per ogni altra informazione potete contattare l'organizzazione alla INFOLINE 3476938674, oppure al Fax 035 19910600, visitando il sito www.runnersbergamo.it infine su Facebook alla voce Mezza Maratona sul Brembo.
scrivi un commento …