Mercoledì 25 gennaio avrà luogo, alle 20.30, presso la Biblioteca Centro Cultura di Nembro un incontro con Marco Zanchi, runner e trailer. L'incontro sul tema "Mondo Ultratrail. Un sogno lungo 170 km" sarà l'occasione per parlare di ultratraIl e delle esperienze di Marco Zanchi
Si chiamano "UltraTrail" tutte le gare che si svolgono in ambiente naturale, con dislivelli negativi e positivi di una certa importanza, un certo chilometraggio elevato, come in tutte le ultra che sia in genere superiore a 42 km.
In questo tipo di competizioni non vince solo la velocità, ma hanno anche un ruolo determinante la resistenza e la mente di chi partecipa.
L'azzurro di ultratrail Marco Zanchi racconterà cosa è l'ultratrail e cosa conta veramente in questo tipo di competizioni.
Marco Zanchi, 36 anni, vive in Val Seniana, nel cuore delle Orobie Bergamasche ed è proprio in questi scenari che ha cominciato a correre in montagna.
Dopo diverse esperienze da skyrunner ha cominciato a sperimentare la dimensione del trail. Ed è stato amore a prima vista.
Avendo messo nel carniere diverse buone performance arriva anche la chiamata a far parte della Nazionale azzurra che ha rappresentato l'Italia al Campionato del Mondo IAU Trail a Connemara nel 2011.
scrivi un commento …