Il prossimo 13 maggio a Numana (AN) si disputerà il 2° Olympic Triathlon di Numana e della Riviera del Conero.
La competizione sarà aperta non solo agli atleti singoli, come è consuetudine per le gare di triathlon, ma anche alle staffette; sarà possibile quindi partecipare in team composto da 2 o 3 atleti tra i quali dividersi la fatica del percorso.
Le distanze sono quelle classiche della distanza olimpica e la gara di Numana è una delle poche interamente tutta chiusa al traffico.
I primi 1500 metri saranno nel mare blu del Conero (2 i giri da 750 metri ciascuno); poi ci saranno i 42 km di ciclismo (3 giri da 14 km ciascuno) e per finire il podismo con i 10 km (tre giri da 3.333 km ciascuno) tutti sul lungomare dalla frazione di Marcelli al porto di Numana.
Sono state effettuate delle convenzioni alberghiere per poter ospitare gli atleti e loro familiari osupporters al seguito e tutte le informazioni si possono ottenere cliccando la locandina del 2° Olympic Triathlon di Numana su www.italiatriathlon.it
Il Comune di Numana tramite l’assessore allo sport Gabriele Calducci sta preparando la logistica della competizione che l’anno scorso ha visto oltre 241 atleti al via.
Quest’anno la gara è valevole per il rank nazionale e se gli atleti individuali superano le 240 unità il montepremi per i migliori è 1.500 euro in denaro altrimenti si dovrà fermare a 1.000.
Il cronometraggio sarà a cura della Champion Chip e molte le aziende che sosterranno l’Evento tra le quali le Selle San Marco, la Mizuno, Penta Power, Lurisia, Orsobianco Dolciaria, Caseificio Valle Stura, Icad Sistemi, Acqua Sphere e Ford Azzurra; sarà presente anche tutto lo staff di Kinesis Sport. Le adesioni si chiuderanno al 300° atleta iscritto ed il cambio di quota è previsto per il 13 aprile; informazioni scrivendo a direttore@italiatriathlon.it oppure contattando l’info line diretta 3356355737.
Ricordiamo che il 12 marzo scorso si è chiuso lo sconto per l’iscrizione agevolata. La quota a tariffa scontata è stata molto utilizzata da alcune società di triathlon e da numerosi atleti. Dal 13 marzo sino al 12 aprile è in corso la quota normale, mentre nell’ultimo mese, se non ancora chiuse le adesioni (per il raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto), entrerà in vigore una quota con un ulteriore leggero aumento.
Molto interessanti le convenzioni alberghiere: gli organizzatori propongono per chi prenota direttamente alla Cuneo Triathlon la camera doppia hotel 4 stelle, praticamente sulla finish line, al prezzo di 100 euro con la prima colazione; gli hotel a 3 stelle sempre adiacenti o ad appena 200 metri dalla finish line al prezzo di 80 euro, sempre la camera doppia con prima colazione. Dagli hotel si raggiunge comodamente a piedi la zona cambio in maniera tale da non dover più spostare la macchina dall’arrivo a Numana alla ripartenza.
Davide Nerattini
Presidente Cuneo Triathlon
via Porta Mondovì 13
12100 Cuneo
websites: www.aronamen.it, www.italiatriathlon.it
email: info@aronamen.it, direttore@italiatriathlon.it
mobile: 0039 3356355737
tel/fax: 0039 0171693370
scrivi un commento …