Sabato 21 luglio 2012 avrà luogo la 17^ nuotata dell’Eremo, organizzata dal Gruppo Nuoto CRAL Alenia Aermacchi (vai al sito web), consistente nella traversata del Lago Maggiore da Stresa (Verbania) a Reno di Leggiuno (Varese), con l'aggiunta per i più pigri o per i meno allenati di un percorso breve che si svolgerà nella tarda mattinata di sabato nel bellissimo golfo di Reno (Varese).
Questo mini-percorso è stato pensato per per permettere a tutti quei nuotatori che non se la sentono di affrontare la tratta piu’ lunga, di effettuare un percorso alternativo all’interno del golfo, piu’ semplice e divertente.
La filosofia degli organizzatori, assieme alla "sfida" lanciata alle onde del lago Maggiore, è quella di creare un evento in cui l'elemento prevalente sia il piacere di nuotare insieme a tanti amici, ritrovandosi con loro di anno in anno e trovandone di nuovi.
Presto il programma dettagliato della manifestazione verà messo online sul sito ufficiale. con la planimetria dei percorsi, regolamento e modalita’ di iscrizione.
Gli organizzatori: "Voi allenatevi, al resto ci pensiamo noi"!