(Davide Nerattini) Pragelato (TO) ospiterà l’unica gara italiana di Winter Duathlon, gara multidisciplinare aperta a tutti con podismo su neve+sci di fondo+podismo su neve.
La gara si disputerà sabato prossimo, 28 gennaio, con partenza alle ore 15.30.
Sono attesi circa 100 atleti che raggiungeranno Pragelato da tutta Italia per confrontarsi sui 4 km di podismo, sui 10 km di sci di fondo ed ancora 2 km di podismo sempre su neve.
Le iscrizioni sono ancora aperte e, al momento, è difficile fare dei pronostici essendo una gara e relativa multi-disciplina ancora non molto conosciuta.
Tra gli uomini il favorito sembra essere il veneto Gabriele Carretta, ma dovrà difendersi dal saviglianese Marco Gallesio e dal torinese Giorgio Mortara grande esperto di podismo e di sci di fondo, attesa anche per l’atleta di Ormea Alberto Pelazza e da Gianluca Novello, attese anche le performance di Bruno Reale e Pierangelo Bausano.
Tra le donne la sfida sarà tra la ligure Sara Piovano e la torinese Nadia Dal Ben, la pluricampionessa italiana di triathlon Grabiella Bois punterà solo ad entrare tra le prime cinque.
Nella categoria a staffette sarà una vera sfida su tutti i fronti tra Camoletto-Ruisi e Podio-Liberatore, sembrano esclusi dalla lotta i fratelli Veronese, ma ovviamente ancora è tutto da decidere e non mancheranno le sorprese: solo la gara deciderà la classifica finale.
Tre le classifiche e relative premiazioni: individuale maschile e femminile, e categoria a staffetta con team formati da un podista ed un fondista.
scrivi un commento …