Sale l’attesa per la 2^ edizione della Royal Half Marathon per Telethon, che si svolgerà a San Mauro Torinese, il prossimo 11 dicembre e che anche quest’anno, “corre” in aiuto della Ricerca. Oltre che sulla mezza si gareggia sui una distanza di 6 km (la gara non competitiva aperta a tutti) e nella Monge Pet Race.
Grazie al ruolo da protagonista che assume da quest’anno la città di San Mauro Torinese, è stato possibile migliorare sensibilmente il percorso che: non solo non perde nulla in termini di paesaggio, ma anzi si arricchisce del passaggio nel cuore della Città delle fragole, in virtù del quale la gara dovrebbe risultare decisamente più veloce.
Un percorso più veloce, il villaggio di accoglienza finale montato in spazi attigui alla zona arrivi (in pratica, appena superata la finish line, si trovano tutti i servizi), sono senz’altro elementi di miglioramento importante che segna la manifestazione, una manifestazione che attira sempre più concorrenti da fuori provincia ed anche da fuori regione, grazie alla sensibile crescita dell’attrazione turistica, che gli eventi sportivi di elite possono generare.
Partire nel cuore della Città di Torino, in direzione di San Mauro costeggiando all’andata ed al ritorno le rive del Po, tuffandosi nel verde del Parco del Meisino, il tutto su strade completamente chiuse al traffico, fanno del percorso della Royal Half Marathon per Telethon, un percorso unico.
Grande attenzione come sempre poi da parte dell’organizzazione verso tutti gli iscritti.
Oltre a tutti i premi per i vincitori assoluti e per quelli delle categorie master, dei quali potrete leggere l’elenco in calce, alla medaglia per i partecipanti a tutte e tre le distanze (mezza maratona – 6 Km per tutti – Monge pet race), ai premi per le società numerose ed ai 100 premi a sorteggio che verranno estratti martedì 13 dicembre, tutti gli iscritti alla Royal Half Marathon per Telethon (alla distanza della mezza maratona), riceveranno al ritiro del pettorale, una stupenda tuta invernale “Galax” , fino ad esaurimento scorte, realizzata appositamente per l’evento.
Gli organizzatoru invitano dunque tutti ad iscriversi compilando il form al quale si accede cliccando sul link a fianco “ISCRIVITI”, presente sul sito www.giroitaliarun.it dove trovate tante informazioni sulla gara.
Non perdete l’occasione di vivere una giornata di sport e solidarietà.
REGOLAMENTO
Mezza Maratona possono partecipare: atleti in regola con il tesseramento FIDAL, atleti appartenenti a enti di promozione purché in regola con il tesseramento presso il proprio ente, partecipanti alla sezione non competitiva. Gli atleti non tesserati FIDAL non saranno classificati. È tuttavia possibile fare richiesta di tesseramento giornaliero FIDAL, che al costo di 5 euro consentirà l’introduzione in classifica. Per richiedere il tesseramento giornaliero è necessario presentare certificato medico agonistico in corso di validità.
Gara Breve, creata per promuovere la corsa tra quanti non praticano abitualmente la corsa, è una sezione non competitiva alla quale tutti possono partecipare. Una gara non competitiva per natura non prevede premi, tuttavia la direzione TELETHON assegnerà ai primi tre concorrenti assoluti M/F, un trofeo ricordo di partecipazione in base all’ordine di arrivo, oltre naturalmente alla medaglia della manifestazione per tutti.
MONGE Pet Race protagonisti i nostri piccoli amici, tutti in gara, in compagnia dei propri padroni per la solidarietà, che vedrà premiati i primi tre assoluti con il Trofeo Telethon.
A tutti i partecipanti, di tutte e tre le distanze, verrà consegnato all’atto dell’iscrizione un ricco pacco gara e al traguardo la medaglia ricordo della manifestazione.
A tutti gli iscritti alla distanza di mezza maratona, in omaggio l’esclusiva tuta della Royal Half Marathon per Telethon
PREMI AD ESTRAZIONE: tra tutti i partecipanti di tutte le distanze, verranno estratti 100 premi.
PREMI MEZZA MARATONA
1° classificato/a assoluti euro 100 - 2° classificato/a assoluti euro 50 - 3° classificato/a assoluti euro 30
1° classificato master M/F categorie 35 – 40 – 45 -50 – 55 – 60 – 65 – 70 ed oltre confezione natalizia
2° classificato master M/F categorie 35 – 40 – 45 -50 – 55 – 60 – 65 – 70 ed oltre confezione natalizia valore decrescente
3° classificato master M/F categorie 35 – 40 – 45 -50 – 55 – 60 – 65 – 70 ed oltre confezione natalizia valore decrescente
4° classificato master M/F categorie 35 – 40 – 45 -50 – 55 – 60 – 65 – 70 ed oltre confezione natalizia valore decrescente
5° classificato master M/F categorie 35 – 40 – 45 -50 – 55 – 60 – 65 – 70 ed oltre confezione natalizia valore decrescente
6°/7°/8° classificato master M/F categorie 35 – 40 – 45 -50 – 55 – 60 – 65 – 70 ed oltre 1 bott. Vino “I filari del Poeta”
Società numerose Tutte le società che iscriveranno un numero di partecipanti non inferiore a 15 (complessivi su Gara breve e Mezza maratona), riceveranno il Trofeo Telethon
scrivi un commento …