Il 15 Gennaio 2012, Krakatoa Sport in collaborazione con la ASD Terzo Tempo Trail e con l’Associazione Traversara in Fiore, organizzano la 4° edizione dell’Ultramaratona della Pace sulle sponde del fiume Lamone (Traversara, Ravenna), gara competitiva sulla distanza di 46,8km e non competitiva di 18,8k m prevalentemente su sterrati.
La gara è inserita nel Calendario nazionale IUTA delle Ultramaratone e prima prova valevole del Grand Prix IUTA Ultratrail 2012 e prova del Trittico d'Inverno.
Programma e regolamento
- Ritrovo ore 08:00 nella piazzetta di Traversara;
- Chiusura iscrizione ore 08:45 o al raggiungimento di 250 partecipanti;
- Ritiro pettorali entro le ore 08:50;
- Partenza gara competitiva ore 09:00;
- Inizio premiazioni ore 14:00;
- Fine gara ore 16:00.
Iscrizioni: la quota d’iscrizione per la gara competitiva è pari a 25 euro e darà diritto a tutti i servizi (ristori lungo il percorso e quello finale e docce) più la medaglia, articoli InkoSpor e un paio di calze a compressione graduata Viki.
La quota d’iscrizione per la gara non competitiva è pari a 5 euro e da diritto a un paio di calzini tecnici da corsa.
Le iscrizioni si accettano via e-mail all’indirizzo evedilei@krakatoasport.com, per telefono al numero 347.3678331; oppure di persona a Enrico Vedilei o, ancora, seguendo le procedure indicate sul sito www.krakatoasport.com e, comunque, fino al raggiungimento di 250 atleti. Si prega di indicare il numero italiano delle scarpe.
Premi: saranno premiati con premi in natura e tecnici i primi 10 assoluti maschili, le prime 5 donne assolute, i primi 3 Over 50.
Ristori: saranno presenti 7 ristori lungo il percorso con sali minerali, acqua, the, Coca-Cola, frutta secca e dolci e uno abbondante.
Una parte del ricavato sarà devoluta all’Associazione LND Famiglie Italiane ONLUS, un’associazione di volontari ONLUS che aiuta i bambini affetti da malattie genetiche rare sindrome di “Lesch Nyhan”.
Sponsor della manifestazione è l’Officina meccanica RPS s.n.c. di Naldoni Alberto e Daniele, Cotignola (Ravenna).
La gara fa parte del circuito Winter-Trail 2011/12 NoLimits (la descrizione del circuito in fondo pagina), del Grand Prix IUTA di UltraTrail 2012 (nel prossimo numero il regolamento e il calendario) e del Trittico d’Inverno (insieme alla Maratona di San Silvestro di Calderara di Reno (Bologna) del 31.12.2011 e alla maratona di Crevalcore (Bologna) del 06.01.2012).
Di quest’ultimo circuito verranno premiati con premi tecnici i primi 5 uomini e le prime 5 donne sommando i punteggi (primi 100 uomini e 100 donne assolute) delle migliori 2 gare. In più verranno premiati il primo uomo e la prima donna con somma maggiore delle 3 prove.
scrivi un commento …