Dopo il grande successo del 2011, anche quest’anno, a grande richiesta, il Free Mind Team Raid Multisport Adventure ha deciso di riproporre il Run&Bike della Brianza, una gara che prevede la partecipazione di una squadra composta da due elementi, dei quali uno corre e l’altro lo segue in bici (MTB). I due atleti possono invertirsi i ruoli ogni volta che lo desiderano, in funzione della strategia di gara e dell’abilità di salire/scendere dalla MTB.
Nella Run & Bike i due concorrenti in squadra, entrambi con un casco regolamentare (da utilizzare anche quando si corre a piedi), percorrono un percorso con salite, sterrati con tratti tecnici anche single track; uno di corsa e l'altro in sella. In presenza di team di pari valore atletico, sarà quello con la maggiore tattica a prevalere. Occorrono, ovviamente, ai fini del congiunto sforzo tattico, approfondita conoscenza reciproca delle doti atletiche di ciascun componente del team, dei suoi punti di forza e delle sue debolezze, allo scopo di poter decidere al meglio i tempi e i modi dell'avvicendamento.
La competizione avrà luogo domenica 8 luglio 2012 e si svolgerà lungo i sentieri e le strade sterrate del Parco del Curone.
Quest’anno sono stati messi a punto due percorsi, uno da 10 km e uno da 20 km per i più “temerari”, con classifiche e premiazioni dedicate.
Il ritrovo è previsto alle h. 7:30 presso il Centro Sportivo di Lomagna.
La partenza è fissata alle h 9.00 (gara corta) e alle h 9.20 (gara lunga).
Ricco buffet all’arrivo e premiazioni al termine della gara.
Sulla Home Page del sito di Free Mind Team è possibile trovare tutti i dettagli su regolamento e iscrizione.
Vi aspettiamo numerosi per una bella Domenica di sport e divertimento!
Per informazioni e iscrizioni: info@freemindteam.it - info@gruppoethos.it – Cell. 338.5053926 (Andrea Villa)