Domenica 29 settembre 2013, all’alba, partirà il Trail degli Eroi - Trofeo Scarpa, alla sua 3^ edizione. Grazie ad alcune webcam si potrà seguire la gara “live”.
Domenica mattina, quando ancora i raggi del sole non avranno illuminato la zona di partenza, prenderà il via la terza edizione del Trail degli Eroi.
La competizione, che partirà alle ore 6 dall’Antica Abbazia di Borso del Grappa (TV), conta 46,5 chilometri di lunghezza e 2500 metri di dislivello positivo.
La traccia che riporterà gli atleti a Borso del Grappa attraversa i luoghi della Grande Guerra, passando anche sul sacrato dell'Ossario Militare di Cima Grappa.
Il Trail degli Eroi sta diventando un evento sempre più importante nella zona del Monte Grappa, attirando le attenzioni di numerosi media e di tantissimi atleti.
La gara vuole essere un elemento di valorizzazione del territorio: i suoi responsabili infatti stanno lavorando insieme ad alcune istituzioni e consorzi locali per cercare di far conoscere il Grappa in modo più capillare.
Le iscrizioni al Trail, chiuse già qualche mese fa, hanno raggiunto la quota di 430 partecipanti.
inizialmente, il Comitato Organizzatore aveva stabilito il tetto massimo a 350 iscritti, ma dopo le numerose richieste d’ammissione ha deciso di innalzare il tetto.
Tra i partenti ci sarà anche il trentino Nicola Giovanelli, che, vincitore della passata edizione, dovrà difendersi dagli attacchi di Andrea Moretton, di Fabio Caverzan, di Andrea Zanatta.
In campo femminile, Federica Boifava, reduce dal Tor des Geants, gareggerà tenendo presidiato il gradino più alto del podio, a cercare di rovinarle la festa ci sarà Lisa Borzani,
Tra le novità di questa edizione, ci sarà la possibilità per tutti coloro che non potranno seguire l’andamento della gara sul campo, di seguirne “live” le fasi salienti, grazie a un servizio streaming con il collegamento di alcune webcam puntate sui luoghi più interessanti del tracciato, il GPM di Cima Grappa e sul Col Fenilon.
“I Lupi Team” associazione che organizza il trail ha pensato anche all’intrattenimento del pubblico e degli accompagnatori: infatti, durante tutta la giornata ci sarà la possibilità di effettuare dei voli in tandem con il parapendio e con le guide alpine del Team SCARPA si potrà provare ad arrampicare tra le vie della falesia Santa Felicita.
IL PERCORSO - clicca qui Video Trail degli Eroi - Presentazione 2013
Informazioni generali Denominazione: 3^ Trail degli Eroi
Data: 29.09.2013
Località partenza: L'Antica Abbazia Srl - Bar Via Cenghia, 82 - 31030 Borso del Grappa Treviso
Immagini alta risoluzione Conferenza stampa 2013 Immagini Trail Eroi 2012
Immagini conferenza stampa 2012
Immagini TRAIL degli EROI 2011
Classifiche 2012 Classifiche 2012
Comunicati precedenti Trail degli Eroi appuntamento al 29 settembre tra emozioni e storia...del 16_09_2013 Inizia il conto alla rovescia per la terza edizione del Trail degli Eroi - Trofeo Scarpa®. Lunedì ad Asolo la conferenza stampa di presentazione...del 13_06_2013 Anche quest’anno, dopo l’avvincente ed emozionante seconda edizione dello scorso anno, l’ A.P.S I Lupi Team ripropone l’appuntamento con il Trail degli Eroi – Trofeo Scarpa...del 13_06_2013
Sito Web: Trail degli Eroi Contatti
info@traildeglieroi.it


Perchè ho dato alla mia pagina questo titolo?
L'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho
creato, con titolo simile ("








