Sibilla Di Vincenzo ritrova l'azzurro. L'atleta Assindustria è stata convocata per l’incontro internazionale di marcia a Podebrady, in Repubblica Ceca. Intanto, Natalia Marcenco è medaglia d’argento ai Mondiali Master indoor in Finlandia.
Detto, fatto. Lo aveva dichiarato dopo la vittoria colta ad Andria, nella prima prova del Grand Prix 2012: «L’obiettivo è tornare a vestire la maglia azzurra, magari per l’incontro internazionale di Podebrady». E quella convocazione è arrivata: Sibilla Di Vincenzo è tra i 12 azzurri (6 uomini e 6 donne) selezionati dal Dt Francesco Uguagliati per l’incontro internazionale di marcia che si svolgerà in Repubblica Ceca il prossimo 21 aprile.
Alla prova, oltre a quella dei padroni di casa, sono state invitate le rappresentative di Italia, Svizzera, Bielorussia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Svezia e Ucraina. Sibilla arriva all’appuntamento forte del successo nel Grand Prix 2011, la rassegna in sette tappe dedicata ai migliori specialisti nazionali del tacco-punta.
La campionessa di Assindustria Sport Padova non è l’unica marciatrice della società a festeggiare in questi giorni. Natalia Marcenco, impegnata ai Mondiali Master indoor in cartellone in Finlandia (a Jyväskylä, 270 chilometri a nord di Helsinki) ha conquistato infatti la medaglia d’argento nei 3.000 metri su pista (MF55). Per lei, che detiene la miglior prestazione italiana della categoria, il cronometro alla fine dice 16’42”58, risultato di 16” migliore rispetto a quello che il mese scorso le ha consentito di vincere il titolo tricolore.
In tutto gli iscritti alla rassegna sono 2.720, provenienti da 66 paesi. L’Italia schiera 99 elementi e, dopo tre giorni di gare, ha già conquistato 18 medaglie, migliorando il risultato della precedente edizione che si era tenuta in Canada. Natalia, peraltro, potrà rimpinguare il suo bottino personale nella competizione, che si chiuderà la domenica di Pasqua: gareggerà ancora nei 10 chilometri di marcia su strada.
Nella foto (di Giancarlo Colombo/Fidal) Sibilla Di Vincenzo
Visita www.assindustriasport.it
Per informazioni: Ufficio Stampa Assindustria Sport Padova tel 049 8227114 – fax 049 8227164