Il Parco Ninni Cassarà a Palermo (Largo Claudio Traina 1), di recente inaugurato, ma ancora non del tutto aperto al pubblico, ospiterà la 6^ edizione del Corri Tra il Verde della Sicilia, una eco-podistica a tappe.
La manifestazione organizzata dalla Lega Atletica UISP Sicilia in collaborazione con la Fidal Palermo e l’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia vedrà al via i migliori specialisti Amatori/Master regionali della specialità di corsa campestrei.
Tre le tappe previste: si parte domenica prossima 22 gennaio con ritrovo alle ore 8,30 presso l’anfiteatro del Parco dove alle ore 9,30 sarà data la partenza.
Gli atleti affronteranno uno spettacolare e tecnico circuito, allestito lungo i viali del Parco, di m.1500 circa da ripetere cinque volte.
Le altre due tappe sullo stesso circuito si svolgeranno nelle domeniche del 29 gennaio e 5 febbraio. Al termine delle tre gare sarà stilata la classifica finale.
Tra gli atleti iscritti pronostici di vittoria per Dario Nicchitta dell'Universitas Palermo e Max Buccafusca del Marathon Monreale.

Alcune informazioni utili sull’area del Parco che già oggi è aperta al pubblico.
Partiamo dagli orari di apertura/chiusura dell’area:
AUTUNNO/INVERNO: dalle ore 7:00 alle ore 18:30 (orario attuale)
PRIMAVERA/ESTATE: dalle ore 7:00 alle ore 20:00
E’ possibile entrare nel parco dall’ingresso di Largo Traina 1 (Corso Pisani – Piazza Gen. Turba) e da via Basile, poco prima dello svincolo su Viale Reg. Siciliana.
I lavori sull’area continueranno nonostante sia già possibile accedervi giornalmente.
Attraverso un ingegnere responsabile abbiamo appreso che vi saranno 40 giardinieri all’opera per definire quelle zone ancora non ultimate.
Inoltre, come già preannunciato, saranno le guardie giurate del COIME a garantire la sicurezza all’interno del parco.
Si passerà dagli attuali 8 addetti ai futuri 15 che vigileranno sistematicamente le aree interne.
Parte dei locali di Villa Forni saranno adibiti ad accogliere una rappresentanza permanente dei Vigili Urbani.
Inoltre sarà possibile mettersi in contatto con i responsabili comunali per promuovere eventi e iniziative all’interno delle strutture del parco (teatro, prato, campi di bocce, pista di pattinaggio etc.).
scrivi un commento …


Perchè ho dato alla mia pagina questo titolo?
L'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho
creato, con titolo simile ("








