Daniele Baranzini ha portato "felicemente" a termine il Concept Run "Ultramaggiore", praticamente in solitaria, partendo, alle ore 21.00 di sabato sera 18 febbraio da Angera, sua città e arrivando alle 14.20 di domenica nello stesso luogo. Ha percorso 173 km e 900 m in 17 ore e 15 minuti (dato ufficiale), una media quasi precisa di circa 6 min/km che ha visto - in accordo con Vittorio Ciresa che ha seguito tutta la performance di Daniele, prima sul furgone e, alla fine, come podista - un'andatura variegata: i primi 80 km con punte di 4'30" /km per poi scendere verso la fine oltre i 6' per km.
Grandiosa l'organizzazione, con un'auto sempre davanti per la realizzazione di filmati televisivi, attrezzata con fari per la notte; un'équipe medica che ogni 10 km effettuava esami del sangue al volo e somministrava un questionario di monitoraggio.
I primi 25 km fino a Laveno Daniele Baranzini li ha corsi da solo, per essere poi accompagnato da atleti della 3V, per il giusto supporto morale, senza mai disturbare la concentrazione che, in imprese come queste, è fondamentale.
Molti hanno seguito l'evento in diretta sul sito Atletica 3V, inviando una progressione di SMS e di MMS, pervenuti alla redazione e appositamente conservati e visulizzabili.
Vedi anche
scrivi un commento …