Qualche giorno ancora di attesa prima della Maratona della Città di Siracusa, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. L’appuntamento infatti è per domenica prossima 29 gennaio.
Per il 2012, oltre alla classica maratona (che coinvolge atleti da tutta Italia ma non solo) ci saranno anche altre due coinvolgenti competizioni, la Mezza maratona e la 10 chilometri.
Il percorso: si snoderà lungo il collaudatissimo tracciato tecnico che, dal cuore di Ortigia, porta verso la mitica Fonte Ciane per poi ritornare nel finale sempre ad Ortigia e coprire infine gli ultimi 720 metri del corso Umberto, giungendo a pochi metri dal tempio di Apollo.
Il percorso quest’anno pur rimanendo uguale a quello degli anni precedenti, è ancora più veloce, perché è stata eliminata “l’unica salita" di circa 600 metri, posizionata poco dopo il decimo chilometro.
LA MEZZA MARATONA dopo il giro di boa,che avviene alla Fonte Ciane,torna indietro sulla stessa strada, verso SP 14 Maremonti, via Necropoli del fusco, p.le P. Orsi, V.le Ermocrate, via Rubino, Vie Elorina, P.le Marconi, C.so Umberto, P.za Pancali, sino all'arrivo, piazzato in corrispondenza della partenza.
Infine, non solo agonismo, ma anche la tanto attesa Stracittadina che, con il suo percorso di di 2 Km e 300 metri circa, attraverso le vie di Ortigia, consente la partecipazione di appassionati di ogni età e preparazione atletica.
Anche quest'anno la stracittadina sarà LILT Marathon in quanto sosterrà le iniziative della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.
E, allora, buona corsa… per tutti!
Qual’è la data e l’ora della gara?
La Siracusa City Marathon si terrà il giorno 29 Gennaio 2012 la partenza è fissata per le ore 9,00 da Piazza Duomo
Il ritrovo è fissato dalle ore 7.00 in poi
le iscrizioni si chiuderanno il 27 Gennaio 2012
le iscrizioni della stracittadina sono consentite fino a mezz’ora prima della partenza