(Fonte: SiciliaRunning) Massimo Lisitano (Podistica Messina) si è aggiudicato la 1^ Maratonina “Blu Jonio”, seconda prova dell’11^Grand Prix Sicilia Amatori /Master di Maratonine, che si è disputata il 25 marzo 2012 a Riposto (Catania).
Il forte atleta messinese ha avuto la meglio sul filo di lana del mazarese Francesco Ingargiola. Lisitano infatti ha concluso la sua gara in 1h 09’ 53”, precedendo in volata il favorito della vigilia, Francesco Ingargiola (Atletica Mazara) di appena 4 secondi (1h 09’ 57”). Terzo (distanziato di quasi 4 minuti) Filippo Porto (G.S.D. “La Volata”) in 1h 13’ 34”.
Tra le donne vittoria solitaria per Tatiana Betta (Gioadventures G.A.M.E.): 1h 21’ 00” il suo crono. A poco più di sei minuti è arrivata la Gianò (Podistica Messina), che ha chiuso la sua gara in 1h 26’ 31”. Terzo posto per Manuela Di Stefano (Runner Team Mascalucia) in 1h 29’ 06”.
La “prima volta” di Riposto ha fatto segnare infine, anche la buona performance dal punto di vista organizzativo. Tantissimi gli atleti e gli addetti ai lavori che hanno apprezzato il percorso veloce e ben disegnato. Qualche critica è giunta per il ritardo dato alla partenza, pare (così come hanno riferito alcuni podisti) per problemi relativi alla chiusura alle auto di alcune strade. Giudizi più che positivi invece per la zona parcheggio, ampia e ben distribuita, per i puntuali riferimenti chilometrici e per il pasta party finale. Sommando anche il tempo, minaccioso ma che ha “retto”, la prima maratonina Blu Jonio è stata un successo.
Infine, entrando nel particolare dei risultati c’è da segnalare il magro bottino ottenuto dai podisti palermitani: da menzionare, l’ottimo terzo posto di categoria per Giuspepe Agrusa M55 (tesserato per la 5 Torri Trapani); nella M45 quarto posti di categoria per Gaetano Immesi e nella TM il quinto di Giuseppe Troja entrambi atleti dell’Universitas Palermo. Ancora un quinto posto nella M55 per Antonino La Rosa (Trinacria Palermo) ed un quarto posto, nella M50 per l’inossidabile Attilio Licciardi (Polisportiva Nadir).
scrivi un commento …