Lunedì 30 giugno 2014, presso la Biblioteca Rsipoli (Piazza Grazioli n. 4) a Roma è stato presentato il libro dell'atleta marciatore Romano Dessì, il marciatore "leggendario" che, dopo 40 anni, continua imperterrito a portare la marcia in ogni tipo di competizione podistica, incurante della frenesia che circonda questo mondo ormai dominato dalla "velocità". Il volume si intitola: "Se le mie scarpe potessero parlare"
E’ la storia della sua sconfinata passione per la marcia, ma anche dello sport che riesce a condurre oltre i disagi dell’esistenza.
Nell'anno in cui viene nominato "senatore" della Maratona di Roma per aver preso parte a tutte le sue edizioni, Romano Dessì ha deciso di "riaprire i cassetti chiusi dei suoi ricordi", evocando uno sport "dove ognuno sia libero di esprimersi, senza dover rendere conto a nessuno dei risultati conseguiti", uno sport "dove il primo non prevalga sull'ultimo". Con questo suo libro, Romano ci regala una grande utopia, dimostrando che un sognatore non smette mai di esserlo, neanche dopo 40 anni di pratica sportiva.
Sono intervenuti alla presentazione del volume:
Roberto De Benedittis Presentatore
Mario Biagini Pres.te Prov.le FIDAL
Giuseppe Coccia Pres.te ASD Podistica Solidarietà
Gianfranco di Pretoro Giornalista sportivo
Pietro Zarlenga Sponsor tecnico ADIDAS


Perchè ho dato alla mia pagina questo titolo?
L'idea motrice di questo nuovo web site è scaturita da una pagina Facebook che ho
creato, con titolo simile ("








