La campionessa di Ultramaratona Paola ha dato alla sua adesione all'edizione 2012 di Magrai. Correre nella Steppa. Due volte vincitrice della 100 km del Passatore (la più dura ultramaratona in Italia) con relativo titolo tricolore, vicecampionessa mondiale individuale e mondiale a squadre sulla stessa distanza, campionessa per due anni di fila del Gazzetta Run: sono solo alcune delle vittorie di Paola Sanna, atleta dell'ASD Runners Bergamo che sarà al via del Magraid 2012, la corsa di 100 chilometri nella steppa dei Magredi (in Friuli, vicino a Pordenone) dal 15 al 17 giugno e valida quest'anno anche come Primo campionato italiano Ultratrail IUTA a tappe.
Classe 1977, Paola ha corso centinaia di gare ma quella dell'ultra trail dei Magredi sarà per lei una prima assoluta. “Infatti - ha spiegato - non ho mai corso un'ultramaratona a tappe e sono curiosa di vedere come andrà. Per me che corro 100 chilometri tutti in una volta non penso sarà un problema la stessa distanza (nb: ha infatti un primato personale sulla distanza di 7h 41' 56") suddivisa in tre tappe, ma dovrò stare attenta alla superficie di corsa. Abituata come sono all'asfalto, sassi, steppa e acqua saranno per me elementi ai quali prestare attenzione”.
C'è poi l'aspetto logistico. “Il campo base con il pernottamento in tenda - ha aggiunto - e il rapporto con gli altri concorrenti per tre giorni di fila: tutti aspetti interessanti e che voglio scoprire". La partecipazione di Paola al Trail friulano è nata per amicizia: la sua compagna di squadra Elisabetta Zamaroni, che la supporta in bicicletta in tutte le gare a cui partecipa, le ha chiesto di “tornarle il favore” accompagnandola in questa avventura. “E io ci sarò - ha concluso con entusiasmo l'ultramaratoneta - Ci vediamo dunque a giugno”.
L’azienda I Magredi, main sponsor dell’evento, ha dedicato a Magraid un vino tutto da scoprire, come lo sono gli altri suoi grandi vini creati con uve cresciute tra i “claps” (i sassi) magredili. La nota azienda di abbigliamento Mizuno è sponsor tecnico principale, insieme a Graphistudio, Buff e Carrera. Top sponsor sono Tomadini e Grosmi caffè, mentre sponsor ufficiali sono Latterie friulane, Unipol assicurazioni, Illiria group, salumificio Fantuzzi, Wedo sport, Friul fruct, Nov.ita, Gelindo dei Magredi e Bucciolo.
Aggiornamenti sul Magraid e sulla preparazione di Paolo e degli altri concorrenti possono essere trovati sul rinnovato sito internet www.magraid.it, sulla pagina Facebook chiamata Magraid, all'account di Twitter @Magraid, sul profilo di Google+ Magraid Trail e Triteam Cordenons.
Per scoprire tutti i successi di Paola Sanna, si può visitare il suo sito web è www.paolasanna.it
UFFICIO STAMPA MAGRAID – triathlonmedia@gmail.com
scrivi un commento …